Alessandro Burzacchini, ex socio AISTAP, nominato Alfiere del Lavoro

Lo scorso 18 ottobre, l’ex socio AISTAP (ora studente universitario) Alessandro Burzacchini è stato riconosciuto tra i 25 migliori studenti d’Italia ed è stato nominato Alfiere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il premio è stato assegnato grazie agli eccellenti risultati, ottenuti nel corso di tutta la sua carriera accademica, a partire dalla scuola secondaria di primo grado fino al diploma di maturità. Nato a Imola nel 2005, dopo aver completato gli studi al Liceo Scientifico Valeriani, attualmente…

0
Read More

Difficoltà con il rientro a scuola?

Se hai bisogno di supporto per i compiti o per organizzare al meglio il tuo lavoro, i nostri specialisti di Genova sono a tua disposizione. Sei una DSA? Nessun problema. Il nostro tutor DSA saprà aiutarti al meglio. Siamo a tua disposizione, così come anche nelle altre sedi, per supportarti, sia in presenza che online.

0
Read More

Cresciamo giocando… giochiamo crescendo

Il laboratorio si prefigge lo scopo di promuovere la socializzazione attraverso il gioco. Nelle diverse forme del gioco possono essere messe in pratica capacità sociali importanti per lo sviluppo del bambino, come la capacità di cooperare, di rispettare le regole, di considerare il punto di vista degli altri, o anche di saper vivere sanamente un contesto competitivo. Saranno impiegati giochi a squadre e individuali, giochi di società e giochi di ruolo, ma anche attività musicali per stimolare le capacità di…

0
Read More

Laboratorio di scrittura creativa “percorsi di parole”

Il laboratorio si propone come fine la realizzazione da parte dei partecipanti di racconti brevi in cui ognuno può dare vita a un mondo possibile. Impareremo a creare un personaggio e renderlo credibile, a lavorare sulla voce narrante affinché si possa condurre il racconto in maniera efficace e coinvolgente, a mettere a fuoco il proprio stile narrativo, rafforzandone le caratteristiche più idonee. Il tutto fornendo gli strumenti adeguati allo sviluppo di una storia e analizzando i passi fondamentali per una…

2
Read More

SONO USCITI I PROGRAMMI PER I SUMMER CAMP 2023!!

Carissimi, nella pagina dedicata ai summer camp e raduni, potete trovare, suddivisi per fasce d’età i programmi, il regolamento ed il modulo d’iscrizione sia per la formula full camp che per la formula day camp. La scadenza per le iscrizioni è il 30 aprile 2023. Per le iscrizioni tardive chiedere prima alla segreteria (info@aistap.org) se vi è ancora posto disponibile prima di effettuare il versamento. Per qualunque altra informazione la mail di riferimento è summercamp@aistap.org. Speriamo che il tutto sia…

0
Read More

I GIOVANI E LA TECNOLOGIA

Carissimi, dopo le tante iniziative per i ragazzi, vi proponiamo anche degli incontri per i genitori e gli insegnanti.Iniziamo con un seminario volto a esplorare la relazione che i giovani hanno con la tecnologia, quali sono gli aspetti positivi e quali le sfide che l’utilizzo della tecnologia può portare per giovani, genitori e famiglie, insegnanti. L’evento sarà gratuito e aperto a tutti gli interessati. Gli incontri saranno due: martedì 4 aprile e martedì 18 aprile, dalle 18 alle 20. Interverranno…

0
Read More

E’ uscito il bando per l’ammissione al Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani” di Roma

Per chi non risiede a Roma o provincia e vuole usufruire gratuitamente di un’esperienza formativa davvero di altissimo livello e che intenda iscriversi ad un’università romana, qui sotto trovate il bando con i requisiti di ammissione e la spiegazione delle diverse prove a cui si verrà sottoposti. E’ un Collegio d’Eccellenza che premia il merito ed offre molti servizi e corsi di alto profilo. Se siete all’ultimo anno della scuola superiore di 2° grado consigliamo di visionare il bando.

1
Read More

Resoconto corso di matematica base

Si è svolto il primo incontro del Corso di matematica di base! Un laboratorio dedicato ai bambini dalla seconda alla quinta primaria, per fare qualche passo in più lungo il programma di matematica della primaria… Ma anche per vedere qualche argomento diverso da quelli che si studiano a scuola! Abbiamo parlato di matematica come linguaggio… Il linguaggio che usiamo per studiare il mondo, con le sue regole, la sua grammatica, la sua sintassi. In particolare, abbiamo parlato di alcune regole…

0
Read More

Scarica l’app

      AISTAP – Associazione Italiana per lo Sviluppo del Talento e della Plusdotazione

Social network

CONTATTI AISTAP - Indirizzo: via Maragliano, 5 - 16121 Genova - E-mail: info@aistap.org - Tel: +393498288893 - Codice fiscale: 95139460109 - P. IVA 02366410997