Presidente: Anna Maria Roncoroni
Psicologa, Dottore di Ricerca in Psicologia, iscritta all’Albo A della Liguria n. 1600 dal 07/11/2006.
Co-fondatrice e Presidente dell’Associazione Italiana per lo Sviluppo del Talento e della Plusdotazione (AISTAP), che si occupa di dare supporto alle famiglie dei bambini dotati di elevate capacità cognitive o di un talento specifico in un’area e di offrire assistenza a tutti coloro che, a diverso titolo, si occupano di infanzia e sono interessati a questa tematica.
Vice presidente: Daniela Miazza
Psicologa, laureata cum laude in Filosofia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1997, laureata in Psicologia cum laude nel 2005, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Psicologia presso la medesima Università nel 2003 e la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche nel 2013.
E’ parte di un’equipe multidisciplinare autorizzata dall’Asl di Pavia per le diagnosi di primo livello per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
E’ socia fondatrice e Vicepresidente dell’Associazione Italiana per lo Sviluppo del Talento e della Plusdotazione (AISTAP).
Tesoriere: Alice Molinari
Alice Molinari, psicologa dello sviluppo, Google Educator level 1, Tutor DSA.
Alice Molinari è una psicologa laureata con lode in psicologia dello sviluppo presso l’Università di Genova. È particolarmente interessata alla psicologia evolutiva, dell’adolescenza e scolastica ed è per questo che ha proseguito la sua formazione ottenendo il titolo di Tutor DSA e di Google Educator livello 1. Dal 2016 collabora con l’Associazione Italiana per lo Sviluppo del Talento e della Plusdotazione e diventa parte del consiglio dal 2019, assumendo il ruolo di tesoriera.
Membro del consiglio: Sara Peruselli
Psicologa laureata con lode presso l’Università degli Studi di Pavia, ha conseguito, oltre al Dottorato di Ricerca, diversi attestati di partecipazione a corsi di formazione ed aggiornamento. E’ inoltre psicoterapeuta sistemico-relazionale specializzata con lode presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia.
E’ membro di un’equipe multidisciplinare autorizzata dall’Asl di Pavia per le diagnosi di primo livello per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Svolge consulenze private e collabora con Enti, Associazioni ed Istituzioni. E’ socia fondatrice, membro del consiglio e responsabile clinica di AISTAP (Associazione Italiana per lo Sviluppo del Talento e della Plusdotazione).
Membro del consiglio: Jacopo Lorenzetti
Laureato con Lode in Psicologia con una tesi sulla memoria di lavoro, Jacopo si forma con il Master di I livello “Dislessia e lingue straniere: linee metodologiche e buone pratiche” conseguito presso l’Università Ca’Foscari di Venezia.
Dal 2011 inizia ad occuparsi di intelligenza e plusdotazione, formandosi sul campo e grazie alle collaborazioni con l’Associazione Italiana per lo Sviluppo del Talento e della Plusdotazione (AISTAP), di cui è membro del consiglio, e con l’European Council of High Ability (ECHA), collaborando con scuole per gifted in Olanda, Ungheria, ed infine studiando alla Summer School dell’Università di Muenster (International Center for the Study of Giftedness, ICBF).