Contatti AISTAP: E-mail: info@aistap.org   -  Tel: +39 349 8288893

L'AISTAP è specializzata nell'educazione e nell'insegnamento agli studenti dotati di elevate capacità cognitive o di un talento in un ambito specifico. 

Il 29 settembre 2015 l'AISTAP è diventata European Talent Center, unico in Italia, nominato durante un incontro svoltosi al Parlamento Europeo di Brussels, insieme ad altri 13 centri in Europa per formare un network europeo di alto profilo scientifico per collaborare in maniera sempre più fattiva e concreta a sviluppare le potenzialità dei nostri giovani.

L'Associazione offre, attraverso un team di specialisti esterni, indicazioni utili ai genitori per la valutazione delle capacità, consulenza per i genitori; organizza laboratori rivolti agli Amici Junior, campi estivi, scambi con altri studenti plusdotati all'estero; supporto agli insegnanti per aiutare gli studenti plusdotati a sviluppare appieno il loro potenziale all'interno di classi eterogenee, consentendo anche agli altri allievi di poter sviluppare le loro capacità.

E' inoltre attivo un servizio di consulenza rivolto a tutti coloro che, a diverso titolo, sono interessati a questa tematica.

Abbiamo 105 visitatori e nessun utente online