Contatti AISTAP: E-mail: info@aistap.org   -  Tel: +39 349 8288893

Carissimi, in allegato la scheda dei laboratori esperienziali suddivisi per fascia di età e partecipazione dei genitori ai gruppi di lavoro. E' prevista l'iscrizione anche ad un solo laboratorio, come indicato nel programma. La prima data è il 16/12 e abbiamo bisogno di avere circa 15 giorni prima la conferma delle iscrizioni con il pagamento della quota via bonifico bancario sul conto intestato all'associazione (IBAN: IT66 K076 0101 4000 0000 4846 723).

Vi aspettiamo numerosi.

La segreteria

Attachments:
Download this file (Laboratori Milano dai 6 anni in su.pdf)Laboratori esperienziali a Milano [ ]92 kB

Carissimi, è con grande piacere che inauguriamo l'anno dei Laboratori a Roma con un bellissimo corso di Oratoria tenuto da Cristina Giachero, attrice, doppiatrice e direttrice di doppiaggio. Non vogliamo rovinarvi la sorpresa... nell'allegato troverete la descrizione del corso sperando di incontrare il vostro interesse, tenuto conto che saper parlare in pubblico è comunque una competenza che si può acquisire, ognuno a modo suo, ma fondamentale nel mondo di oggi e per il futuro.

Non sarà l'unico laboratorio o conferenza a Roma... a presto per altre novità.

 

Attachments:
Download this file (Laboratorio Roma Oratoria.pdf)Corso Oratoria a Roma[ ]102 kB

Costruiamo una pagina web… con un’attenzione al sociale

Titolare del corso: dott. Marco Cremaschi, Università Milano Bicocca

 

L’AISTAP quest’anno propone un’attività orientata a fornire un servizio a persone con disabilità motoria, che non sempre sanno dove trovare alberghi attrezzati se non hanno possibilità di deambulare ed hanno bisogno di servizi specifici per loro. Inoltre, verranno mappate anche le strutture come bar, ristoranti, musei e attrazioni turistiche attrezzate per loro. Di questa parte se ne occuperà la segreteria. La città scelta per questa prima parte è Genova centro in quanto più facilmente mappabile perché non troppo grande ma, se otterremo un finanziamento, questo progetto potrà essere applicato anche ad altre città che voi stessi potete proporre. Il tutto verrà poi presentato alla Città Metropolitana di Genova e donato come servizio per la comunità.

La novità è che per chi via difficoltà a venire a Milano, sede del corso, potrà seguire in diretta streaming il corso ed intervenire nonché rivedere le lezioni per eventuali chiarimenti. Verrà aperta una pagina FB privata per il corso così potrete scambiarvi idee e portarvi avanti con il lavoro tra una lezione e l’altra. Invitiamo caldamente a ci già conosce qualcuno di questi linguaggi o a chi ha grande interesse per iniziare dandosi da fare a partecipare perché abbiamo bisogno di una grossa collaborazione da parte vostra. se otterremo un finanziamento per questa prima parte relativa a Genova, vedremo di restituire parte della quota di iscrizione. Si formeranno dei gruppi di lavoro ed ogni sceglierà quello che più gli si addice.

Il corso ha come obiettivo lo studio e l’applicazione di alcune tecnologie per la creazione di pagine WEB. 

 

In particolare si vedrà come costruire una pagina web “responsive”, quindi adattabile a diversi tipi di dispositivi, attraverso l’utilizzo dei linguaggi HTML e CSS. Nella seconda parte del corso verrà invece analizzato il linguaggio Javascript per la gestione dei contenuti.

Attachments:
Download this file (Laboratorio di Milano 2017:2018- WEB per il sociale.pdf)Corso WEB per il sociale a Milano[ ]133 kB

Abbiamo 105 visitatori e nessun utente online